Nasce l’equipe al lavoro sul piano urbanistico.
La giunta di Pagani, guidata dal primo cittadino Salvatore Bottone, accelera per la redazione del progetto preliminare, in vista delle scadenze sempre più pressanti. Entro il luglio 2016, il nuovo Puc dovrà essere completato e l’amministrazione non ha intenzione di “perdere il treno”.
E allora, in attesa della prima stesura e degli incontri pubblici con cittadini e rappresentanti delle associazioni di categoria, è stata varato l’ufficio di piano: composto da tre professionisti, rappresenta la “squadra” di tecnici comunali cui è affidato il compito di adattare il più possibile il progetto alle linee guida già ancitipate dal sindaco Bottone: in primis, il rispetto del territorio e dell’ambiente, ma anche la messa in sicurezza degli affluenti del Sarno, lo sviluppo del centro storico di Pagani, e il recupero e la riqualificazione dei “contenitori dismessi”.
«Stiamo conducendo un’approfondita indagine sul territorio - spiega il primo cittadino - Occorre lavorare strenuamente per raggiungere gli obiettivi».
Redazione Sa