Prevenzione randagismo e tutela del benessere animali: controlli nel Salernitano

Le verifiche nei comuni di Eboli, Campagna, Oliveto Citra e Buccino

prevenzione randagismo e tutela del benessere animali controlli nel salernitano
Eboli.  

Prosegue l'impegno del Nucleo Guardie Zoofile Ambientali dell'Associazione Accademia Kronos nell'attività di tutela degli animali. 

I nuovi controlli svolti in collaborazione al personale dell'Arma dei Carabinieri, hanno interessato i comuni di Eboli, Campagna, Oliveto Citra e Buccino.

L'attività svolta dalle Guardie Zoofile ha consentito di controllare numerosi cani padronali e rimediare, tramite dettagliate prescrizioni, alle condizioni di detenzione non ottimali dei cani.

I controlli, infatti, oltre ad accertare la regolare inscrizione all'anagrafe canina hanno accertato anche le modalità di detenzione temporaee e le condizioni igienico sanitarie.

Dopo alcuni giorni il personale del Nucleo Guardie Zoofile di Salerno è ritornato sui luoghi oggetto di controllo ed ha potuto constatare che le prescrizioni impartite erano state prontamente messe in atto. 

"Una circostanza che in molti casi evidenzia che queste criticità sono spesso riconducili ad una scarsa conoscenza del proprio cane ma soprattutto delle loro esigenze etologiche", sottolineano dall'associazione.