«Nulla è cambiato. L’area che costeggia il perimetro del cimitero comunale di Bracigliano è vergognosamente invasa dai rifiuti». A denunciarlo i consiglieri del gruppo di opposizione “Radici” composto dal capogruppo Franco Angrisani e dai consiglieri Antonio Rescigno, Domenico Moccia e Anna Campanella che hanno evidenziato la criticità.
Un problema già sollevato nei mesi scorsi dai consiglieri di opposizione, per i quali «nessuna iniziativa a bonifica dell’area è stata attivata. Anzi, si è registrato un notevole incremento di rifiuti».
«Ancora una volta - sostengono i Consiglieri di opposizione del gruppo “Radici” - sono state disattese le raccomandazioni ed esortazioni rivolte ai componenti della maggioranza affinchè si procedesse ad una seria bonifica dell'area ed alla conseguente rimozione e trasporto altrove dei segnalati rifiuti. Anche in questa sede si sollecita l’installazione di un sistema di videosorveglianza a presidio dell’area esterna del cimitero comunale, nonché si esorta la maggioranza a provvedere alla rimozione dei detti rifiuti».