Il sindaco di Scafati Angelo Pasqualino Aliberti ha nominato i componenti della giunta comunale che lo affiancheranno nell'attività amministrativa, conferendo loro le deleghe:
- Teresa Formisano (Vicesindaco, Politiche sociali, Grandi eventi, Personale)
- Diego Chirico (Sport, Manutenzione impianti sportivi, Avvocatura e Contenzioso)
- Antonio Pignataro (Cimitero, Polizia Municipale, Commercio, Suap)
- Angelo Matrone (Sicurezza stradale, Innovazione tecnologica, Fiume Sarno, Protezione civile, Politiche giovanili)
- Antonella Di Palma (Cultura, Biblioteca, Sanità, Farmacie comunali)
- Giuseppe Zimarra (Manutenzione, Pubblica illuminazione, Patrimonio, verde e strade pubbliche, Pubblica istruzione).
"I miei complimenti alla squadra - ha dichiarato il sindaco Aliberti - per il senso di responsabilità dimostrato, per la velocità e la comprensione che il tempo nella nostra città ha un valore inestimabile. Dobbiamo lavorare tutti da subito e in sinergia per provare a dare risposte a Scafati in tutti i settori e per tutto ciò che compete al governo di questa città”, le parole del primo cittadino.
Le reazioni dei partiti di maggioranza
«Con grande orgoglio mi preme fare gli auguri di un proficuo lavoro all'assessore dottoressa Antonella Di Palma, che da oggi farà parte della giunta comunale del Comune di Scafati. Fondamentale è stato il gioco di squadra del Partito, organizzato in tempi da record, con l'intesa tra il sindaco Aliberti ed il responsabile cittadino di Noi Moderati dottor Filippo Sansone». Lo ha dichiarato il segretario provinciale di Noi Moderati, Luigi Cerruti, dopo la nomina della giunta Aliberti.
«Non ultimo, il ringraziamento più grande va a tutti i candidati della lista, indistintamente, costruita con l'aggiunta di uno straordinario valore umano e di grande sensibilità politica, un augurio va ai consiglieri di Noi Moderati eletti Antonella Marra ed a Gennaro Cirillo. La direzione nazionale del partito si congratula con tutti e sarà conseguenziale agli impegni presi in campagna elettorale di condivisione del programma elettorale – ha aggiunto Cerruti - È doveroso, infine, che io ringrazi l'onorevole Pino Bicchielli, uomo delle istituzioni e persona dotata di qualità e sostanza, un conoscitore della macchina organizzativa politica nazionale come poche. Scriveremo anche noi, insieme a tutti i colleghi della coalizione, pagine importanti per un futuro di rinascita degli scafatesi, un popolo orgogliosamente laborioso e di grande cuore così come lo è il suo neo eletto sindaco».
Ad esprimere soddisfazione anche il coordinatore cittadino Filippo Sansone: «Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto e per la nomina di un assessore in quota Noi Moderati - ha aggiunto Sansone - Siamo pronti a fare la nostra parte, a sostenere l’amministrazione Aliberti e siamo aperti a nuove adesioni di amministratori locali. Oggi, Noi Moderati è tra i partiti più attrattivi del centrodestra e siamo pronti ad ampliare la nostra squadra».