Collegamento veloce tra l’A2 e la SS18 ad Agropoli: al via il dibattito pubblico

Nel corso della conferenza verranno presentati gli obiettivi dell’opera e le alternative progettuali

collegamento veloce tra l a2 e la ss18 ad agropoli al via il dibattito pubblico

Il calendario degli incontri proseguirà poi con altri quattro appuntamenti ad Altavilla Silentina, Albanella, Eboli e Capaccio Paestum.

Agropoli.  

E' in programma per il prossimo lunedì, 17 aprile, presso il Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli la conferenza di presentazione del Dibattito Pubblico inerente alla realizzazione del nuovo collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 “del Mediterraneo” e la variante alla statale 18 ad Agropoli.

L'incontro sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook “Dibattito Pubblico A2-Agropoli” (Dibattito Pubblico A2 - Agropoli | Facebook)

Nel corso della conferenza verranno presentati gli obiettivi dell’opera e le alternative progettuali studiate. Al centro del dibattito l'importante infrastruttura ha suscitato un dibattito acceso tra le istituzioni locali, la stampa e la popolazione.

L’appuntamento al Cineteatro

L’evento rappresenta il primo momento di presentazione dell’iniziativa e offre l’occasione per partecipare alla riflessione sullo sviluppo del progetto ragionando sulle alternative proposte.

Il Dibattito Pubblico sarà coordinato dalla dottoressa Caterina Borruso della Società STEP "Strategic TEam of Planning" ed oltre alla partecipazione di Anas è prevista la presenza di rappresentanti di Enti, Istituzioni locali ed altri portatori di interesse; il Dibattito offrirà l’opportunità di approfondire tutti gli aspetti del progetto, consentendo di evidenziare quelli eventualmente controversi, al fine di migliorare la progettazione e condividere l’opera.

Il calendario degli incontri proseguirà poi con altri quattro appuntamenti ad Altavilla Silentina, Albanella, Eboli e Capaccio Paestum, durante i quali sarà possibile approfondire il progetto assieme ai cittadini e agli Enti interessati, con la possibilità di intervenire, anche offrendo contributi ed osservazioni.

Il sistema degli incontri sul territorio, infatti, disegna un percorso di eventi cadenzati e diretti sia garantire una ampia e diffusa informazione ai cittadini ed agli attori locali, auspicando contributi qualificati al Dibattito attraverso l'ascolto e il confronto tra tutte le figure coinvolte.