Sono partite questa mattina le attività propedeutiche per i lavori in via dello Statuto, che vedranno l’adeguamento, l’ampliamento e l’ammodernamento di tutto il tratto, dall’incrocio di Baroncino fino ai confini con il comune di Montecorvino Pugliano. Si tratta di un intervento finanziato dalla Regione Campania per circa 2 milioni di euro.
Una "promessa mantenuta" per il sindaco Lanzara
Ad annunciare l'inizio delle attività è stato il primo cittadino Giuseppe Lanzara.
"Grazie a degli espropri saranno realizzate le due carreggiate a norma che renderanno molto più sicuro il transito dei veicoli, soprattutto sul ponte che attraversa il Frestola. Inoltre si provvederà alla realizzazione dei canali di scolo delle acque meteoriche- ha spiegato la fascia tricolore - Anche via Piave e via Irno saranno interessate dalle opere di adeguamento che nel tratto specifico prevedranno un nuovo manto stradale e, con Provincia e privati, un sistema di scolo in grado di risolvere finalmente il pericoloso fenomeno di allagamento che si manifesta durante le piogge".
"Ringrazio l’on. Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti e Consigliere regionale, per l’impegno costante verso il nostro territorio, i tecnici ed il settore Lavori Pubblici per il lavoro svolto", le parole della fascia tricolore.