"Tifosi della provincia di Salerno diffamati": sindaco di Pagani sporge denuncia

Il primo cittadino ha denunciato per diffamazione aggravata due poliziotti di Sorrento

tifosi della provincia di salerno diffamati sindaco di pagani sporge denuncia

"Tifosi della Provincia di Salerno additati come delinquenti"

Pagani.  

Il sindaco del Comune di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, ha denunciato per diffamazione due poliziotti del commissariato di Sorrento che, dopo la partita Sorrento Calcio – Paganese Calcio, avrebbero diffamato attraverso delle dichiarazioni pubblicate sui social i tifosi della provincia di Salerno.

La nota del sindaco

"Ho appena dato mandato all'avvocato Carlo De Martino di sporgere formale denuncia per diffamazione aggravata nei confronti dei due poliziotti del Commissariato di Sorrento che con un post pubblico hanno diffamato i tifosi dell'intera provincia di Salerno, a cui nella partita di ieri (Sorrento Calcio – Paganese Calcio) era stata vietata la trasferta", si legge nella nota del primo cittadino.

“Ma vuoi vedere che forse senza i delinquenti anche lo stadio è bello?” la dichiarazione pubblicata su un profilo social da uno dei due.

"Anche questa è una forma di violenza, la tanto acclarata violenza che qualcuno vorrebbe appiccicare addosso ingiustamente a tutta la categoria di tifosi, che segue con passione la propria squadra. Non permetterò a nessuno, di qualunque grado e ruolo, di diffamare la nostra Città in nessun modo. Sono sicuro che anche le forze dell'ordine non lo permetteranno", le parole della fascia tricolore.