Legalità e bullismo: gli studenti di Sant'Egidio incontrano i carabinieri

"Fondamentale condividere con le nuove generazioni l'importanza del rispetto delle regole"

legalita e bullismo gli studenti di sant egidio incontrano i carabinieri

Un'iniziativa fortemente voluta dai Carabinieri, proposta nell'ultimo tavolo di lavoro del Progetto "Rete Scuola Comune".

Sant'Egidio del Monte Albino.  

Legalità, bullismo, rispetto per sé e per gli altri. Sono stati questi alcuni dei temi al centro di due importanti incontri che, nei giorni scorsi, hanno visto protagonista l'Arma dei Carabinieri e gli studenti e le studentesse della Scuola secondaria di primo grado dei plessi di San Lorenzo e Orta Loreto a Sant'Egidio del Monte Albino. 

L'incontro

Un'iniziativa fortemente voluta dai Carabinieri, proposta nell'ultimo tavolo di lavoro del Progetto "Rete Scuola Comune", la rete di lavoro multidisciplinare tra pubbliche amministrazioni e altri organismi di settore, il cui obiettivo è farsi carico delle difficoltà che coinvolgono i minori e le loro famiglie.

In un clima di condivisione e di grande partecipazione, gli alunni hanno avuto modo di incontrare, confrontarsi e discutere con il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Pagani, il Tenente Arcangelo Silecchia.

Presenti all'iniziativa, che avrà certamente un seguito nei prossimi mesi, il Dirigente scolastico, i docenti referenti, gli assistenti sociali del Comune e una rappresentanza del comando della Polizia Locale, con in testa il comandate Giulio Pipelnino.

A portare il suo saluto istituzionale, l'Assessore alle Politiche sociali Giulia Attianese che ha ringraziato, a nome del Sindaco Antonio La Mura e di tutta l'Amministrazione comunale, il Comandante Senerchia, per la disponibilità e la generosità con cui si è confrontato con i giovani.

Il commento dell'amministrazione

"Condividere con le nuove generazioni il messaggio dell'importanza del rispetto delle regole è fondamentale. Gli incontri con gli alunni dei giorni scorsi confermano, una volta di più, la sensibilità dei Carabinieri verso il tema della cultura alla legalità, oltre all'importanza di saper riconoscere e di arginare il fenomeno del Bullismo e del Cyberbullismo tra i più piccoli", il messaggio condiviso a mezzo social dell'amministrazione comunale.