Gli artigiani si riuniscono intorno all’Associazione "Donne in arte" ad Agropoli

L’obiettivo ultimo è quello della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale

gli artigiani si riuniscono intorno all associazione donne in arte ad agropoli

Nasce una nuova associazione culturale ad Agropoli, formata da artigiani locali con il desiderio di proporre laboratori che ricordino gli antichi mestieri, la lavorazione del legno, della tessitura, il cucito.

Agropoli.  

Nasce una nuova associazione culturale ad Agropoli, formata da artigiani locali con il desiderio di proporre laboratori che ricordino gli antichi mestieri, la lavorazione del legno, della tessitura, il cucito. “Donne in arte”, questo è il nome che porta il sodalizio legato tra la Presidente Annamaria Coppola, la Vicepresidente Irene Gorrasi e la segretaria Laura Lambiase. 

Le finalità

Tanti gli artigiani che si sono stretti intorno all’associazione, soprattutto spinti dalla voglia di esporre durante le varie manifestazioni sul territorio, i loro lavori partoriti sempre con cura. L’obiettivo ultimo è quello della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale. Cultura intesa come campo di azione per l’integrazione con l’ambiente, il turismo, le attività ricreative e la promozione della città. Tanti saranno gli appuntamenti ai quali parteciperanno a partire già da questa primavera, periodo durante il quale Agropoli sarà un brulicare di eventi ed iniziative.