Aggredito il comandante della polizia locale di Scafati, denunciato un 40enne

Capezzuto: Grave condanna per i fatti accaduti. Tutelare chi ogni giorno é in strada per la legalitò

aggredito il comandante della polizia locale di scafati denunciato un 40enne

La FP CGIL esprime piena solidarietà e vicinanza al Comandante della Polizia Locale di Scafati Salvatore Dionisio.

Scafati.  

Paura a Scafati dove un 40enne del posto ha aggredito il comandante della polizia municipale, Salvatore Dionisio. È accaduto nella giornata di ieri, sabato 25 febbraio, nella centralissima via Martiri d’Ungheria, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Il tutto è avvenuto intorno alle 12. L'uomo è entrato in alcune attività delle zona, tra le quali un supermercato, in evidente stato di agitazione e dopo l'intervento del comandate Dioniso ha aggredito le forze dell’ordine.

Una volta bloccato, il 40enne, già noto alle forze dell’ordine per episodi di violenza, è stato denunciato.

Capezzuto: "Grave condanna per i fatti accaduti a Scafati. Tutelare chi ogni giorno é in strada per la legalità".

La FP CGIL esprime piena solidarietà e vicinanza al Comandante della Polizia Locale di Scafati Salvatore Dionisio, "barbaramente aggredito per strada da un uomo in grave stato di alterazione".

"Non é la prima volta che gli operatori della Polizia Locale sono vittima di aggressione nell'espletamento delle loro funzioni. Il loro ruolo é sempre più centrale nella gestione del territorio e per questo motivo la loro professionalità va tutelata in ogni luogo affinché non si ripetano eventi del genere. Quello della Polizia Locale é un settore che vive gravi carenze di personale, di strumentazioni e di strutture adeguate ai compiti sempre più gravosi del Corpo, e di certo questa Organizzazione Sindacale continuerà nel proprio percorso vertenziale a supporto delle giuste rivendicazioni degli Operatori", scrive il Segretario Generale Antonio Capezzuto.

"Al Comandante Dionisio giunga la nostra solidarietà e vicinanza, ad un uomo, ad un professionista sempre in prima linea e che mai si é tirato indietro durante i suoi lunghi anni di lavoro nella Polizia Locale", concludono dal sindacato.