Furto in una gioielleria a Baronissi, il sindaco: "Telecamere fondamentali"

Il sistema di videosorveglianza ha catturato la targa dell'auto dei malviventi

furto in una gioielleria a baronissi il sindaco telecamere fondamentali

Il commento del primo cittadino: "Il sistema di videosorveglianza, tecnologicamente avanzato, sta dando ora ottimi riscontri oltre che supporto costante alle Forze dell'Ordine"

Baronissi.  

Dopo l'ultimo furto ai danni di una gioielleria nel quartiere Nuova Irno a Baronissi risale la tensione tra residenti e commercianti.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, è stato messo a segno un colpo in una oreficeria, con un bottino di diverse migliaia di euro. Le forze dell'ordine stanno indagando per rintracciare i responsabili, intanto il sindaco Valiante ha fatto sapere che, grazie al sistema di videosorveglianza, è stata catturata e comunicata ai carabinieri la targa dell'auto utilizzata dai malviventi. 

Valiante: "Telecamere: i risultati cominciano a vedersi".

"Abbiamo, nei mesi scorsi, sostenuto un importante investimento per assicurare la quotidiana manutenzione oltre che la messa a sistema dell'intero impianto di videosorveglianza urbana. - sottolinea il primo cittadino - Il sistema, tecnologicamente avanzato, sta dando ora ottimi riscontri oltre che supporto costante alle Forze dell'Ordine.

Sarà sempre più interattivo, grazie ai collegamenti con Stazione e Compagnia dei Carabinieri. Abbiamo presentato progetti per coprire aree maggiormente sensibili e per migliorare ancora le già buone funzionalità dell’impianto. I risultati cominciano a vedersi", conclude la fascia tricolore.