Rifiuti abbandonati e degrado a Padula. Il personale della guarda agroforestale scrive al sindaco e al comandante della polizia municipale.
I controlli
Gli operatori, nel corso dei consueti controlli sul territorio, hanno scoperto che nei pressi del ponte denominato “Ponte dell’Imperatore”, che permette l’attraversamento del fiume Calore, e precisamente nell’intersezione della rampa di accesso al ponte con le strade “Strada Comunale Bufalaria Cammarelle” e “Strada Comunale La Manni Iscamezzana”, sono stati abbandonati dei rifiuti di vario genere.
Trovati sacchetti di plastica bianca, con parte del contenuto già disperso nell’area interessata. Al centro dell’area anche un aspirapolvere ed una vasca da bagno già ridotta in grossi pezzi.
Inoltre, come segnalato dalla GAI, parte del materiale sembrerebbe assimilabile agli RSU.
La segnalazione per abbandono rifiuti è stata quindi inviata all'amministrazione.
Dalla GAI sottolineano che:
"La presenza di questi rifiuti abbandonati oltre a creare concreto pericolo all’igiene e alla salute pubblica, in quanto potrebbero disperdersi nell’ambiente circostante, fa si che anche animali randagi e volatili siano attratti dai rifiuti lasciati sul suolo. Inoltre, il materiale posto al limite della carreggiata potrebbe indurre altri ad illecitamente a depositare materiale dove sono già presenti rifiuti abbandonati".
Per questo, è stato chiesto un pronto intervento dell'amministrazione a bonificare l'area.