Fisciano, grande successo per l’11esima "Festa delle Salsicce"

L'incasso sarà utilizzato per promuovere nuove iniziative

Fisciano.  

Grande successo per la 4 giorni della undicesima edizione della “Festa delle salsicce”, che si è tenuta a Penta, frazione del Comune di Fisciano.

Migliaia di buongustai e curiosi si sono recati, dal 20 al 23 agosto, presso la spettacolare location dei Giardini “Rocco Napoli”, situati al centro del paese in Piazza Vittorio Emanuele per degustare le ottime pietanze a base di salsiccia e visitare un luogo di interesse storico e architettonico, precedentemente adibito a convento per le suore che si raccoglievano in preghiera immerse nella natura.

Dopo il successo delle scorse edizioni, l’appuntamento di quest’anno ha rinnovato la sinergia con le tradizioni popolari che ha consentito alla festa di svolgersi all’interno di questo antico convento, in cui sono stati allestiti gli stands enogastronomici.Il presidente dell’associazione socio-culturale “Il Pentagono”, Amedeo Napoli, in qualità di organizzatore dell’evento ha anche sottolineato lo scopo al quale verrà destinato il ricavato di queste giornate di feste.

L’incasso della festa delle salsicce – spiega Napoli – oltre alla dovuta copertura delle spese affrontate per metterla in piedi, verrà utilizzato dal nostro sodalizio per promuovere iniziative di carattere culturale e sociale. Durante l’anno organizzeremo anche qualche escursione o visita guidata per trascorrere momenti insieme ai soci del nostro sodalizio, coinvolgendo anche i nostri concittadini”.

 

Redazione Sa