Differenziata a Sant'Egidio: controlli e sensibilizzazione sul nuovo calendario

L'assessore all'ambiente Gianluigi Marrazzo: "Ai cittadini chiediamo massima attenzione"

differenziata a sant egidio controlli e sensibilizzazione sul nuovo calendario
Sant'Egidio del Monte Albino.  

Attenzione alla raccolta differenziata a Sant'Egidio del Monte Albino. Ieri mattina, l'assessore all'ambiente Gianluigi Marrazzo ha coordinato le operazioni di controllo dei rifiuti conferiti dai cittadini, per verificare il rispetto del calendario della differenziata.

L'assessore: "Ai cittadini chiediamo massima attenzione"

"La raccolta differenziata è un segno di civiltà che Sant'Egidio ha sempre dimostrato, raggiungendo ottime percentuali. Occorre continuare su questa strada, in una duplice direzione: aumentare le percentuali di rifiuti differenziati e ridurre la quantità di spazzatura prodotta e conferita". Così l'Assessore all'ambiente Gianluigi Marrazzo

"Stiamo riscontrando - prosegue l'Assessore - un leggero calo di attenzione da parte dei cittadini, ai quali chiediamo invece la massima cura. La rimodulazione del calendario del conferimento, con la riduzione da due a uno dei giorni di conferimento della frazione secca, ha senz'altro creato qualche disagio. Ma bisognava pur partire ed io sono convinto che, nelle prossime settimane, la situazione tornerà alla normalità. In questo modo, con la collaborazione di tutti, potremo garantire che Sant'Egidio sia sempre più pulita".