Ancora fibrillazioni al Comune di Scafati: il sindaco vara la nuova giunta

Salvati: ero pronto anche a dimettermi, ora avanti nel percorso avviato nel 2019

ancora fibrillazioni al comune di scafati il sindaco vara la nuova giunta
Scafati.  

Dopo le tensioni delle ultime settimane, non nuove ad un percorso contraddistinto da alcuni momenti di scontro, il sindaco di Scafati Cristoforo Salvati vara la nuova giunta. Con decreto firmato oggi, sono di fatto stati confermati gli assessori del precedente esecutivo. Questo l'elenco completo con nomi e deleghe:  

  • Porpora Serena (Vice Sindaco, Pubblica Illuminazione, Verde Pubblico, Sport)
  • Auricchio Camillo (Innovazione Tecnologica, Parcheggi, Patrimonio, Manutenzioni
  • Di Lallo Annunziata (Bilancio, Personale, Cultura, Spettacolo, Biblioteca)
  • Di Massa Alfonso (Commercio, Suap, Agricoltura, Lavori pubblici)
  • Quartucci Filippo (Sanità, Polizia Municipale)
  • Semplice Laura (Avvocatura, Società Partecipate, Politiche sociali)
  • Ugliano Daniela (Pubblica Istruzione, Ambiente, Fiume Sarno, Cimitero)

"Ho nominato la nuova giunta – ha dichiarato il sindaco Cristoforo Salvati - riconfermando gli assessori del precedente esecutivo. Mi era stato chiesto un atto forte in vista del consiglio comunale del 31 dicembre scorso. Non ho esitato a farlo, revocando le nomine dei componenti della giunta, quale ennesimo segnale di apertura nei confronti della mia maggioranza e punto di avvio per un nuovo e costruttivo confronto all’interno della stessa", le parole del primo cittadino.

Salvati aggiunge: "Ero disposto anche a dimettermi, se ciò fosse servito a ripristinare compattezza all’interno del gruppo che mi sostiene. Dal confronto con i miei consiglieri comunali, avviato subito dopo il consiglio comunale di fine anno, è emersa la volontà di proseguire il percorso iniziato nel 2019, nell’esclusivo interesse di Scafati e degli scafatesi. Non c’è stata alcuna preclusone nei confronti dei componenti della precedente giunta, che pertanto ho ritenuto giusto rinominare, attribuendo loro le stesse deleghe assegnate in precedenza, per garantire una continuità amministrativa, necessaria in questa fase particolare della consiliatura - il commento del primo cittadino -. Ringrazio pertanto gli assessori nominati oggi, confermando loro la mia piena fiducia e chiedendo loro il massimo impegno per continuare a lavorare insieme per il rilancio di questo territorio. Tanto lavoro è stato già fatto. Nel 2022 abbiamo deliberato in giunta ben 350 provvedimenti, non esitando a riunirci anche in tarda serata per consentire adempimenti urgenti. Abbiamo però ancora tanta strada da fare e serve l’impegno e la collaborazione di tutti".