Rifiuti a Licinella, ordinanza per la rimozione

Il provvedimento del sindaco di Capaccio, Italo Voza

Capaccio.  

Rifiuti abbandonati in località Licinella: il sindaco di Capaccio, Italo Voza dispone la bonifica dell’area e dichiara guerra a chi sverserà illecitamente rifiuti lungo le strade del territorio comunale.

Il dispositivo è stato firmato dal primo cittadino per provare ad arginare - o quantomeno a fronteggiare – il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti per le strade di Capaccio.

Il sindaco, infatti, alla luce delle numerose segnalazioni ricevute, ha richiesto al gestore del servizio di effettuare un’ulteriore opera di bonifica nelle zone in cui si erano create delle micro-discariche.

Nell’ordinanza firmata dal sindaco Italo Voza, inoltre, viene ribadita la necessità di predisporre un apposito servizio di controllo per difendere il territorio ed individuare eventuali cittadini indisciplinati che depositeranno i rifiuti fuori orario e in zone non autorizzate. 

L'iniziativa avviata dall'amministrazione comunale di Capaccio rientra nel progetto di potenziamento della raccolta differenziata che, nel tempo, ha consentito d'incrementare la percentuale.

 

Redazione Sa