Dopo le statuette del presepe rubate all'interno della rotatoria nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud, distrutta la segnaletica natalizia in Corso Garibaldi. E' il secondo episodio nel giro di poche ore in città. A denunciare anche stavolta l'accaduto è l'assessore al Turismo, Roberto Apicella.
Il post
«Il dispiacere è tanto, ma lavoreremo anche per questo. Una mancanza di rispetto, verso chi cerca, con sacrifici, di fare qualcosa di bello per la città. Un passante che ha assistito al gesto mi ha inviato un video registrato dal suo cellulare intorno alle 2.30 di stanotte nel quale vengono immortalati alcuni giovani "distruggere" la postazione riservata alle indicazioni de "Il Natale delle Meraviglie"» scrive l'assessore sulla sua pagina Facebook.
«Ancora una brutta indicazione emerge: il rispetto verso la nostra città è zero. Allora di cosa vogliamo parlare? Della bellezza o meno delle luminarie? C'è tanto da lavorare!» conclude Apicella.
Dura condanna del sindaco Mutalipassi
Anche il primo cittadino ha commentato quanto accaduto, ricordando che, nella notte fra Natale e Santo Stefano, anche alcune immagini del presepe artigianale predisposte all'interno della rotatoria nei pressi dello svincolo Agropoli Sud sono state trafugate.
"Cose di poco valore, ma sono gesti che fanno male. - scrive la fascia tricolore - Si cerca quotidianamente come Amministrazione di fare il possibile per cercare di rendere ancora più bella ed accogliente la nostra città. Ma questi atti di inciviltà evidenziano che c'è ancora tanto da lavorare per far comprendere a qualcuno che ancora non lo ha capito che il patrimonio della città appartiene a tutti i cittadini e ognuno di noi dovrebbe averne cura.
In entrambi i casi confidiamo che le forze dell'ordine possano giungere presto ad individuare i responsabili", conclude il primo cittadino.