Sicurezza nelle scuole, partono i lavori

Gli interventi avviati dall'amministrazione comunale di Scafati

Scafati.  

Nuova vita per le scuole della città di Scafati. In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, l’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Aliberti ha avviato interventi di manutenzione in tutti i plessi della città.

Sotto lo sguardo vigile dell’assessore Nicola Acanfora, i tecnici hanno prima effettuato un sopralluogo per valutare l’entità degli interventi necessari e, poi, si sono messi all’opera.

Al plesso scolastico di Mariconda, nell’ambito del progetto nazionale “Scuole Belle”, è in corso la tinteggiatura esterna dell’istituto. A breve, poi, partiranno anche i lavori di potatura delle piante e taglio delle erbacce.

Ma l’intervento principale riguarderà la scuola media di via Martiri d’Ungheria dove saranno realizzati lavori per un importo di 216mila euro.

Nell’istituto è previsto il rifacimento di tutti i bagni, la sistemazione di alcune aule e la manutenzione straordinaria dei paramenti esterni alla scuola. Anche il plesso di San Pietro sarà interessato da lavori di manutenzione.

Tutti gli interventi termineranno entro l’inizio dell’anno scolastico.

 

Redazione Sa