Camerota, partono altri lavori di riqualificazione in paese

Prosegue a ritmo serrato il lavoro dell’amministrazione comunale

camerota partono altri lavori di riqualificazione in paese

Approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione del marciapiede. L’intervento, per un importo di 42.599,50 euro, verrà finanziato con i contributi ai Comuni da destinare a investimenti in infrastrutture sociali.

Camerota.  

Prosegue a ritmo serrato il lavoro dell’amministrazione comunale di Camerota, in virtù delle opportunità concesse dal Pnrr va avanti frenetica l’attività progettuale messa in campo a braccetto con gli uffici.

Il progetto

Con delibera di giunta è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione del marciapiede che si estende dall’area del campo sportivo ‘Leon de Caprera’ alla spiaggia di Lentiscelle a Marina di Camerota. L’intervento, per un importo di 42.599,50 euro, verrà finanziato con i contributi ai Comuni da destinare a investimenti in infrastrutture sociali previsti nel Dpcm del 17 luglio 2020 per l’annualità 2022. 

Il commento

«Il tratto di marciapiede in questione è molto importante per la sicurezza e la fruibilità del nostro territorio - dichiara il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta - tanti concittadini ma soprattutto tantissimi turisti, usufruiscono di quella passeggiata per andare al mare oppure per raggiungere il paese. I lavori inizieranno molto presto e saranno ultimati entro la prossima primavera. Un altro passo importante verso la Camerota del futuro».