Voza: «Zuchtriegel scelta giusta»

Il sindaco di Capaccio: «Il tedesco darà lustro al Parco Archeologico»

Capaccio.  

Gabriel Zuchtriegel, il nuovo direttore del Parco Archeologico di Paestum, rappresenta la scelta giusta secondo il sindaco di Capaccio.

E' entusiasta Italo Voza, dopo l'assegnazione della direzione al 34enne tedesco da parte del Mibac. «Zuchtriegel darà nuovo slancio al Parco», è il commento del primo cittadino. «E' una scelta di alto profilo, è giovane e straniero, ma ha già un'esperienza di oltre dieci anni in Italia, oltre a vantare numerose pubblicazioni e la direzione di importanti scavi».

Secondo Italo Voza, sarà ora il momento di «lavorare insieme per instaurare subito un rapporto istituzionale cordiale, proficuo e basato sul confronto, anche perché il dotto Zuchtriegel sarà a capo dell'Ufficio Dirigenziale Speciale di Paestum e non sono del museo. Questo significa che avremo un interlocutore autonomo direttamente in casa, il quale potrà decidere le nuove strategie di tutela, valorizzazione e promozione dell'intero Parco Archeologico».

«Rivolgo il più cordiale benvenuto a Zuchtriegel - conclude Voza - Ma è giusto anche rivolgere un ringraziamento alla dottoressa Marina Cipriani per tutto ciò che ha fatto».

 

Redazione Sa