Ferrentino lancia l'allarme: i cittadini di Pareti-Pucciano in balia dei ladri

L'avvocato striglia l'amministrazione di Nocera Superiore: Periferie lasciate nel completo abbandono

ferrentino lancia l allarme i cittadini di pareti pucciano in balia dei ladri

Tante e continue denunce allo sportello della tutela del cittadino di Nocera Superiore hanno fatto scattare l'allarme sicurezza nella zona Pareti-Pucciano. Cittadini in balia di ladri e malviventi. La Ferrentino chiede subito interventi

Nocera Superiore.  

Tentati furti e attacchi di malviventi: è allarme sicurezza dalla zona Pareti-Pucciano di Nocera Superiore. A farsi portavoce delle "tante segnalazioni" dei residenti dell'area è l'avvocato Raffaella Ferrentino. L'avvocato, referente locale di “Legalità e trasparenza”, non nasconde la preoccupazione e parla di una vera e propria ondata di criminalità, per cui chiede interventi immediati. 

La Ferrentino striglia l'amministrazione

“Ancora una volta devo registrare denunce che arrivano allo sportello della tutela del cittadino. La zona di Pareti-Pucciano è presa d'assalto da malviventi che tentano di saccheggiare le case spaventando i cittadini. Non esiste un controllo nelle periferie lasciate nel completo abbandono e le forze dell'ordine, con organico carente, non riescono a sopperire alla difesa del territorio”.

L'ultimo episodio stanotte

Una giovane donna è stata oggetto di attacco da malviventi mentre era chiusa in casa – racconta Ferrentino – Invito le istituzioni ad essere responsabili e attente, tutelando i cittadini spesso anziani, soli e abbandonati. È arrivato il momento di denunciare lo stato di abbandono da parte delle istituzioni che rimangono sorde ed indifferenti di fronte a tali e gravi episodi”.

Infine l'avvocato assicura: “Noi non ci fermeremo e provvederemo a presentare nelle opportune sedi le nostre istanze