Allerta maltempo, il Comune corre ai ripari

L'amministrazione avvia i controlli dei platani sul territorio

Cava de' Tirreni.  

Il Comune di Cava de’ Tirreni avvia la verifica dello stato dei platani. In seguito al forte temporale di sabato sera, che ha causato lo sradicamento di diversi alberi, impegnando nelle operazioni di rimozione i volontari della Protezione Civile, col capo squadra, Felice Sorrentino e il responsabile, assistente capo della Polizia Locale, Matteo Senatore, gli operatori della Metellia Servizi e del Verde Pubblico, si è reso necessario avviare una verifica dello stato degli alberi pericolanti.

Gli assessori al Verde Pubblico e alla Manutenzione, Enrico Polichetti e Nunzio Senatore, hanno chiesto al dirigente dell’Area Lavori Pubblici e Manutenzione di avviare una verifica puntuale dei platani piantumati, alcuni senza sostegno, in località Rotolo, in corso Palatucci e in altre località. Gli assessori Polichetti e Senatore, hanno chiesto di estendere, in primis, la verifica delle alberature presenti nelle scuole, nei parchi e nei giardini pubblici.

  “Ci preme, innanzitutto - dichiarano gli assessori Nunzio Senatore ed Enrico Polichetti - garantire, per quello che ci è possibile l’incolumità dei nostri concittadini. Dopo il lavoro di verifica avviato nelle ville comunali estendiamo i controlli anche agli altri alberi presenti un po’ ovunque”.

 

Redazione Sa