Il Comune di Giffoni Valle Piana approva il progetto dei voucher lavoro. L’iniziativa, proposta dalla consigliera delegata Maria Volpe, è stata accolta dal sindaco Paolo Russomando e dalla giunta da lui guidata.
In particolare l’ente, con apposita delibera di giunta, ha aderito alla manifestazione di interesse rivolta agli Enti Pubblici della Regione Campania disponibili allo svolgimento di prestazione di lavoro di tipo accessorio.
Potranno accedere al progetto i lavoratori in possesso dei seguenti requisiti: chi non ha beneficiato nel 2015 di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito; chi ha percepito ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 01 gennaio 2012 al 31 dicembre 2014.
I lavoratori saranno impiegati in attività di manutenzione sul territorio comunale.
Il sistema di pagamento avverrà attraverso “voucher”. Il valore nominale lordo di ciascun voucher è di 10 euro all’ora, comprensivo sia della contribuzione della Gestione Separata INPS (13%) che dell’assicurazione INAIL (7%) e di un compenso dall’INPS per la gestione del servizio. Al netto il voucher ha un valore di 7,50 euro all’ora.
Redazione Sa