Rifiuti abbandonati in strada, il sindaco: "Tolleranza zero per gli incivili"

L'amministrazione di Montecorvino Rovella: "Si sta provvedendo ad individuare i responsabili"

rifiuti abbandonati in strada il sindaco tolleranza zero per gli incivili
Montecorvino Rovella.  

Nuove segnalazioni su episodi di inciviltà in provincia di Salerno. Dall'amministrazione comunale di Montecorvino Rovella, condividento gli scatti di quanto è stato scoperto, hanno fatto sapere che "mentre la maggior parte della popolazione rispetta le regole e conferisce i rifiuti nei luoghi e nei tempi indicati, una piccola minoranza si diverte ancora ad abbandonare rifiuti sul territorio comunale". 

Una vera e propria micro discarica a cielo aperto è stata infatti ritrovata in via Iorio dagli operatori della Sarim. 

Sacchi pieni di spazzatura e cassette, tutto materiale che sarà ora rimosso, mentre si sta provvedendo ad individuare i responsabili, che saranno multati così come previsto dalla legge.

«Tolleranza zero per gli incivili» confermano il sindaco, Martino D’Onofrio, ed il vicesindaco con delega all’Ambiente, Corrado Volpicelli: «Non possiamo e non vogliamo permettere ad una ristretta minoranza di rovinare i grandi risultati che la cittadinanza ha conseguito con grande impegno e senso civico. Per questo va tenuta sempre alta l’attenzione e vanno sanzionati i comportamenti contrari alle regole del vivere civile».