Giffoni Valle Piana: una delegazione dell'amministrazione al parlamento europeo

Temi attuali e prospettive future: la rappresentanza incontrerà in Belgio l'On. Giosi Ferrandino

giffoni valle piana una delegazione dell amministrazione al parlamento europeo
Giffoni Valle Piana.  

 Da questa mattina, una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana, guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, è in viaggio per raggiungere Bruxelles, in visita istituzionale al Parlamento Europeo fino al prossimo 8 settembre.

A dirigere le operazioni il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Bernabò. La rappresentanza in arrivo da Giffoni incontrerà in Belgio l’Europarlamentare On. Giosi Ferrandino, ragionando sui principali temi attuali e sulle prospettive future.

Oltre a Luigi Bernabò, la delegazione è composta dal Vice-Sindaco Fabio Toro, dagli Assessori Eliana Malfeo, Marianna Ulturale e Giuseppe Marrandino, oltre ai consiglieri Beatrice Petrullo e Francesco Lazzaro Toro.

Scopo della visita la possibilità di poter confrontarsi con le dinamiche che movimentano il funzionamento dell’Europarlamento, su come vengono approvate le normative e sull’importanza della politica europea, nozioni utili per la crescita e la preparazione di giovani amministratori, nonché sull’importanza di conoscere una istituzione politica ed economica sovranazionale e di come essa viene regolamentata.