Sarno, istituita la zona a traffico limitato

Il dispositivo della giunta in vista degli eventi estivi

Sarno.  

La giunta comunale di Sarno istituisce la zona a traffico limitato in alcune aree del centro cittadino.

Il provvedimento sarà valido in Corso Amendola (tratto compreso dall'intersezione di Via Matteotti fino all'intersezione con Piazza IV Novembre), sul Lungofiume e dall’intersezione di via Matteotti fino all'intersezione via Marmino.

La zona a traffico limitato sarà attiva solo ad agosto, dalle 21 alle 24 tutti i venerdì, sabato e domenica e il giorno aggiuntivo di giovedì 13 agosto, in occasione dell'inizio delle festività di ferragosto.

Nella delibera di giunta redatta dall’amministrazione, inoltre, si specifica che l’accesso all’area sarà consentito per i residenti all'interno della zona a traffico limitato (potranno raggiungere il proprio garage o un’area privata) e per i veicoli di esercenti la professione sanitaria, mezzi recanti a bordo o guidati da invalidi muniti dell'apposita autorizzazione rilasciata dal Comune di residenza e per i veicoli di pubblico interesse (ambulanza, taxi, autovetture in servizio di noleggio con conducente, forze di polizia). I controlli del caso dovranno essere effettuati dagli agenti della polizia locale cui spetterà il compito di far rispettare il dispositivo.

 

Redazione Sa