Proposta ad Aliberti: sponsor per potenziare la rete wi-fi

Appello del gruppo "Scafati Città Partecipata" al sindaco

Scafati.  

Sponsorizzazioni per ripristinare e potenziare la rete Wi-fi del Comune di Scafati. È la proposta lanciata dal gruppo “Scafati Città Partecipata” al sindaco Pasquale Aliberti e all’assessore delegato.

«La connettività a internet e le infrastrutture ad essa correlate rappresentano un'azione strategica di importanza vitale per lo sviluppo dell'intera collettività - spiegano i componenti del gruppo -. La digitalizzazione del territorio è la condizione necessaria per poter rilanciare il territorio sia nel campo del marketing imprenditoriale che in quello dei servizi sociali alla cittadinanza».

Una serie di condizioni che hanno spinto i rappresentanti di “Scafati Città Partecipata” a presentare questa proposta all’amministrazione comunale.

«Chiediamo di avviare le procedure di ricerca sponsorizzazioni per il ripristino ed il potenziamento della rete Wi-fi comunale - si legge nella richiesta indirizzata al sindaco -.  L'utilizzo delle sponsorizzazioni, consentirà di non gravare con alcun costo sul cittadino, e di avere un wifi realmente free.

L'Amministrazione Comunale si impegna ad offrire spazi virtuali all'interno pagina iniziale di login per ditte ed operatori economici del territorio in cerca di pubblicità. In pratica nella Pagina iniziale di Login è predisposta un'apposita sezione dedicata alle sponsorizzazioni».

 

Redazione Sa