Bracigliano, primo consiglio comunale dell'amministrazione targata Iuliano

Ecco la nuova giunta: Ferdinando Albano vice sindaco con delega alle politiche sociali e agricole

bracigliano primo consiglio comunale dell amministrazione targata iuliano
Bracigliano.  

Il neo Sindaco di Bracigliano Gianni Iuliano, dopo il giuramento pronunciato nel primo Consiglio Comunale del giorno 21 giugno 2022 che ha inaugurato i lavori della nuova Amministrazione Comunale a seguito della vittoria elettorale dello scorso 12 Giugno, ha provveduto alla nomina della nuova Giunta, seguendo un criterio di merito per i voti conseguiti dai primi quattro consiglieri eletti.

Dunque, il nuovo Esecutivo di Governo sarà così formato: Ferdinando Albano, Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali e Politiche Agricole; Maria Siniscalchi, Assessore con delega alla Pubblica Istruzione e alla Cultura; Carmela Santaniello, Assessore con delega all’Urbanistica e ai lavori Pubblici; Patrizia Botta, Assessore con delega alla Gestione delle Risorse Umane, Politiche Comunitarie e rapporti con l’Università.

Il Sindaco Iuliano ha ringraziato i quattro Assessori nominati per aver accettato l’incarico e per le dimissioni che gli stessi rassegneranno al fine di consentire l’ingresso nell’Amministrazione Comunale degli altri quattro consiglieri non eletti, che hanno preso parte alla competizione elettorale. Si tratta di: Enrico Daniele, Marisa Sarno, Antonio Nasti e Raffaele D’Amato.

L’Assemblea ha poi eletto Presidente e Vice Presidente del Consiglio Comunale, incarichi che sono stati affidati rispettivamente a Rosa De Nardo e Domenico Moccia. In ultimo è stata anche eletta la Commissione Elettorale Comunale.

Il nuovo Consiglio Comunale sarà, dunque, così formato:

Maggioranza: Gianni Iuliano; Rosa De Nardo, Domenico Moccia; Consiglieri eletti Giuseppe Albano, Giuseppe De Maio; consiglieri non eletti subentranti Enrico Daniele, Marisa Sarno, Raffaele D’Amato e Antonio Nasti.

Opposizione: Franco Angrisani, Antonio Rescigno, Anna Campanella e Domenico Moccia (detto Mimì)

“Ringrazio tutti i Consiglieri Comunali presenti qui stasera – ha detto il Sindaco Iuliano al termine del Consiglio Comunale – e in particolar modo i cittadini giunti numerosi nella Casa Comunale che hanno assistito al Giuramento del Sindaco e alla nomina della nuova Giunta. Da oggi iniziamo a lavorare per il bene della Comunità di Bracigliano”.

Al termine del Consiglio Comunale nella parte antistante l’ingresso del Municipio si è tenuto un momento di festa al quale hanno partecipato i cittadini presenti e i neo amministratori locali.