Si è tenuta nel pomeriggio di ieri ad Eboli un importante evento di sensibilizzazione in Piazza della Repubblica ad Eboli promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Eboli. Si tratta di un evento fortemente voluto dall’Amministrazione e dall'Assessore Nadia La Brocca che grazie alla preziosa collaborazione dell’ASL di Salerno - UOV di Eboli ed alla partecipazione di numerose Associazioni è risuscita ad offrire ai cittadini l’opportunità di impiantare gratuitamente il microchip al proprio cane e, contemporaneamente, diffondere la cultura di una corretta cura degli animali d’affezione ma anche, sensibilizzare i cittadini alla tutela ed al benessere degli animali e diffondere la cultura della lotta all’abbandono, una problematica purtroppo ancora molto diffusa.
"L’evento grazie all’impegno del Sindaco di Eboli Avv. Mario Conte del Vice Sindaco dr. Enzo Consalvo ed al capillare coinvolgimento delle associazioni assicurato dall’Assessore Nadia La Brocca e dal Presidente del Consiglio Comunale nonché dirigente ASL di Eboli dr. Cosimo Brenca, ha visto una enorme partecipazione di cittadini ed ha consentito di effettuare una importante attività di informazione ma soprattutto di procedere alla microcippatura di numerosi cani padronali grazie alla presenza dei medici veterinari dell’ASL di Salerno UOV di Eboli.
La manifestazione in tarda serata è proseguita con la benedizione dei cani presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà.
Si coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale di Eboli, l'Assessore all'Ambiente Nadia La Brocca e l’ASL di Salerno UOV di Eboli per aver realizzato un così importante evento", lo scrive il personale dell'Accademia Kronos.