Contrasto povertà dei lavoratori in agricoltura: ad Eboli oltre 2milioni di euro

Le risorse finanziate sono mirate al recupero di soluzioni alloggiative dignitose

contrasto poverta dei lavoratori in agricoltura ad eboli oltre 2milioni di euro
Eboli.  

Oltre due milioni di euro per contrastare povertà e difficoltà abitative dei lavoratori in agricoltura. Solo tre Comuni in tutta la Regione Campania sono stati finanziati ed Eboli è tra questi, per la missione 5 - Inclusione e coesione del PNRR , per la realizzazione di Infrastrutture sociali, famiglie, case di comunità, rigenerazione urbana e housing sociale per un totale di € 2.016.659,06. Ad annnciarlo il sindaco Mario Conte via social. 

"Le risorse sono mirate al recupero di soluzioni alloggiative dignitose per i lavoratori del settore agricolo. La nascita e lo sviluppo di insediamenti irregolari sono infatti terreno fertile per l’infiltrazione di gruppi criminali", ha spiegato il primo cittadino. 

"Ringrazio gli Assessori Comunali Dott.ssa Damiana Masiello e Massimiliano Curcio per l’ottimo lavoro. È un grande risultato per la nostra Città, che si aggiunge ai fondi del PNRR già assegnati al Comune di Eboli nell’ambito dei Piani Sociali di Zona - ha aggiunto il sindaco Mario Conte - L’Assessore Salvatore Marisei è già a lavoro per la realizzazione della progettualità esecutiva. Nelle attività saranno coinvolte anche le associazioni del Terzo Settore".

In programma per domani un incontro operativo con il Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali e Regione Campania.