Turismo, Castellabate tra i "tesori nascosti" da scoprire per il The Guardian

Il paese di Benvenuti al Sud è al secondo posto nella speciale classifica

turismo castellabate tra i tesori nascosti da scoprire per il the guardian
Castellabate.  

Castellabate è nella Top 20 dei "tesori nascosti", ovvero delle mete turistiche meno conosciute ma maggiormente apprezzate dagli italiani.

Nella classifica stilata dal quotidiano britannico The Guardian, il paese di Benvenuti al Sud si è posizionato al secondo posto. 

Grazie alla bellezza del paesaggio, la limpidezza del nostro mare, la purezza dell'aria e la tranquillità che si respira il comune cilentano anche per quest'anno si riconferma meta turistica apprezzatissima dagli italiani e non solo. 

«Difficilmente sentirai un’altra voce inglese qui. Invece la passeggiata serale intorno a Piazza Lucia è praticamente felliniana: mamme con i loro bambini, anziani che mangiano gelati, vecchi che leccano gelati, bambini che si godono gli spettacoli, mentre simpatici preti in tonaca si muovono fra la folla. – con queste parole il quotidiano britannico descrive questa località campana – Data la sua vicinanza alla Costiera Amalfitana, questa deliziosa località balneare rimane sorprendentemente off-radar» descrive il giornale britannico una delle perle del Cilento.