Minori, riapre l’Antiquarium della Villa Marittima Romana

Il sindaco Reale incontra il segretariato regionale del MiC a proposito del progetto di restauro

minori riapre l antiquarium della villa marittima romana
Minori.  

Dopo esser stato chiuso alcuni giorni per delle verifiche strutturali, riapre l’Antiquarium della Villa Marittima Romana di Minori. Una buona notizia per la città della costa d'Amalfi e per i tanti turisti che l'hanno preferita. 

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino ha comun?icato che da oggi, 8 maggio, la struttura riapre al pubblico dalle ore 9 alle 14. Questo l'orario settimanale di apertura: da martedi a sabato 9 / 19 - Domenica 9 / 14. Lunedi chiuso. L'ingesso è gratuito.

Soddisfatto anche il sindaco della città, Andrea Reale che da giorni sta chiedendo maggiore attenzione sul sito storico.

"L’antiquarium della Villa, chiuso al pubblico dal giorno 2 maggio per verifiche strutturali, potrà riaprire in sicurezza già da domani 8 maggio, dopo i dovuti sopralluoghi da parte dei tecnici incaricati. Resterà isolato soltanto il limitato ambiente che necessita di lavori, che potranno essere eseguiti senza interferire con le visite alla villa", ha spiegato il primo cittadino.

"E’ una buona notizia - ha aggiunto - a riprova di una proficua collaborazione istituzionale che, quando si innesca, produce risultati celeri e positivi. Ringrazio la Soprintendente per aver espletato le verifiche e provveduto alla messa in sicurezza in pochissimi giorni.

Nella giornata di ieri c’è stato anche un colloquio con il Segretariato Regionale del MiC a proposito del progetto di restauro, che proseguirà già da lunedì e nei giorni successivi per ottenere finalmente spiegazioni chiare sullo stato di fatto del progetto e individuare soluzioni di accelerazione delle relative procedure di attuazione. L’azione dell’amministrazione proseguirà come sprone a tutti i livelli nel segno della più ampia collaborazione, in vista di un risultato assolutamente fondamentale per Minori e l’intera Costa d’Amalfi. Lavoriamo insieme fattivamente, tralasciando polemiche interessate e insincere, nella convinzione che la Villa Romana sia una ricchezza imprescindibile della nostra storia e della nostra cultura, da salvaguardare e valorizzare nell’interesse di tutti" Le parole del sindaco Andrea Reale.