Sassano, successo per l'iniziativa "salvadanaio Ucraina"

I fondi saranno utilizzati per acquistare beni: l'amministrazione incontra le famiglie di rifugiati

sassano successo per l iniziativa salvadanaio ucraina
Sassano.  

Salvadanai in tutti gli esercizi commerciali, chiese, scuole ed uffici pubblici per una raccolta fondi a tappeto in segno di solidarietà alle popolazioni ucraine. La popolazione di Sassano vicina ai rifugiati. Si è conclusa l’iniziativa denominata “Salvadanaio Ucraina”. I fondi saranno ora utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità.

“A tal proposito - sottolinea l’assessore Angela Pizzi - domenica primo maggio abbiamo organizzato presso la villa comunale di Silla una veglia di preghiera, con la partecipazione del vescovo De Luca, e la distribuzione di vario materiale alle famiglie ucraine”

L’amministrazione comunale ha, inoltre, incontrato le famiglie di rifugiati ospiti sul territorio comunale. Un incontro per conoscere e all'insegna dell'intergrazione per i componenti di queste famiglie ucraine che, loro malgrado, sono costrette a vivere situazioni di disagio.

“Miriamo - dichiara il sindaco Rubino - a far integrare al meglio queste persone nel nostro tessuto sociale cercando di fornirgli assistenza sia materiale sia psicologica. Ringrazio tutti i nostri concittadini che sinora con le loro donazioni hanno aiutato queste persone”.