Sosta selvaggia, si corre ai ripari a Sant’Egidio del Monte Albino per scongiurare nuovi disagi per i residenti.
L’amministrazione comunale, infatti, ha predisposto un piano che vedrà un'area di sosta a uso e consumo dei mezzi pesanti, in modo da impedire che gli stessi vadano a intralciare la circolazione veicolare in determinati punti della città.
L’area “incriminata”, e oggetto di diverse lamentele da parte dei residenti che hanno chiesto soluzioni in tempi rapidi, è soprattutto quella dell’incrocio posto tra via Pepe, di Sant’Egidio, e via Quarto, di Pagani.
E’ proprio in questa zona che si è reso necessario intervenire per porre rimedio ad un problema annoso come la sosta degli autotreni, che troppo spesso ha causato il congestionamento del traffico, per il disappunto dei cittadini costretti ad affrontare code interminabili.
Il “rimedio” è stato individuato a seguito di un faccia a faccia tra l’amministrazione di Sant’Egidio, guidata dal sindaco “facente funzioni” Francesco De Angelis, in compagnia del comandante della polizia municipale, e i vertici dell’opificio sito nei pressi dell’incrocio.