Intervento innovativo al Fucito, plauso del sindaco: "Fieri del nostro ospedale"

Il primo cittadino: "Mercato San Severino città dell'eccellenza sanitaria"

intervento innovativo al fucito plauso del sindaco fieri del nostro ospedale
Mercato San Severino.  

Dopo l'ultimo innovativo intervento realizzato all'ospedale Fucito di Mercato San Severino, arriva il plauso del sindaco Antonio Somma che si è detto fiero "di avere nella nostra città un ospedale ed un personale medico d’alta specializzazione". 

Un trapiantato epatico, di Salerno, operato a Pisa, è stato successivamente trattato con coledocoscopia e protesi, dall'equipe del dottore Attilio Maurano, presso l'ospedale "Gaetano Fucito" di Mercato San Severino. L'intervento innovativo, ultimato con successo dal dottore Claudio Zulli, con la supervisione del dottore Maurano, è stato necessario per risolvere delle  problematiche che possono insorgere dopo un trapianto al fegato. 

"Il nostro plauso va al dottor Attilio Maurano ed alla sua equipe per lo straordinario intervento eseguito su un paziente trapiantato al fegato. È un altro riconoscimento che giunge ai medici in servizio all’ospedale Fucito, un segnale importante sia per la nostra città che per la regione Campania, additata spesso in maniera frettolosa come cattivo esempio di sanità pubblica.
L’ultimo intervento eseguito al Fucito, invece, ci dice che non sempre è necessario fare la valigia per andarsi a curare al Nord. Proprio con l’azienda ospedaliera è stato avviato da tempo un dialogo per valorizzare l’eccellenza delle prestazioni mediche erogate e per assicurare all’ospedale Fucito il massimo supporto da parte quest’Amministrazione", le parole del primo cittadino.