Una scena che si ripete ormai da 27 anni, ma che ogni volta affascina come se fosse la prima volta. Capace di chiarire quanto sia grandioso e inimitabile lo spettacolo della natura.
Sala Consilina è tornata ad accogliere la coppia di cicogne bianche che, dopo un viaggio di circa 10mila chilometri tra due continenti, arriva sul traliccio Enel per nidifcare. In realtà, in queste ore è arrivato solo il maschio: sarà lui a realizzare il nido che accoglierà poi la sua compagna ed i piccoli.
L'anno scorso ne nacquero tre: il miracolo della vita che si ripete a decine di metri d'altezza, ogni volta tra la sorpresa e la meraviglia di associazioni ambientaliste e non solo. Ad attendere le cicogne anche e soprattutto i bambini, affascinati dalle cicogne.
Sala Consilina e l'area del Tanagro si confermano dunque il luogo d'elezione per questi volatili, che fa la spola tra Europa e Africa seguendo le stagioni e le temperature calde.
Il Vallo di Diano, uno dei posti più suggestivi della provincia di Salerno e della Campania, torna ad essere anche la casa di questa splendida coppia di cicogne.