Dolci angresi in mostra ad Expo

L'azienda di Angri "Fratelli Tedesco & C." a Milano dal 3 al 6 ottobre

Angri.  

L'Expo ospita le eccellenze del territorio di Angri.

Dal 3 al 6 ottobre 2015, all'esposizione universale parteciperà l’azienda dolciaria Fratelli Tedesco & C. snc, che farà parte delle eccellenze Campane presso il Padiglione Eataly.

“Non sarà solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo e coinvolgente per portare alto il nome di Angri e far conoscere le eccellenze dolciarie di questa terra nel mondo” dice Gerardo Tedesco.

L’azienda, che conta più di 40 dipendenti, fu fondata nel 1972 dal mastro pasticciere Gerardo Tedesco, figlio di Raffaele Tedesco (quest'ultimo era un pasticciere angrese molto popolare) e genero di Eliodoro Del Pezzo, già allievo di “Caflisch” che perfezionò la cotognata (la famosa marmellata di mele cotogne) presso la storica azienda agroalimentare “Elevea”.

Gerardo, da un piccolo laboratorio, fece molta strada, riuscendo riuscì ad espandersianche grazie all'aiuto dei figli Raffaele, Salvatore e Vincenzo, riuscendo a mantenere l’elevata qualità dei prodotti nonostante i processi fossero diventati industrializzati. Oggi l’azienda è in continua espansione verso i mercati esteri.

 

Redazione Sa