Sarno più sicura: potenziato il sistema di videosorveglianza

Attualmente sono circa 90 le telecamere che monitorano i punti nevralgici della città

sarno piu sicura potenziato il sistema di videosorveglianza
Sarno.  

Videosorveglianza a Sarno: grazie alla fibra ottica si potenzia il sistema delle telecamere con una piattaforma di controllo dei punti strategici. Sarà una società specializzata a rendere funzionante l'impianto di videosorveglianza urbana in fibra ottica, nell'ambito del progetto "Scuole Sicure". Il sistema di registrazione delle immagini sarà collegato direttamente ai monitor del Commissariato di Polizia.

La Giunta guidata dal Sindaco Giuseppe Canfora nei mesi scorsi ha approvato il progetto "Scuole Sicure" quale attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. A seguito di tale iniziativa, è stato realizzato un impianto di videosorveglianza nelle zone in cui insistono le scuole di I e II grado.

Su input dell’Assessorato alla Sicurezza, retto dall'Avv. Gianpaolo Salvato, si è ritenuto necessario perseverare nel rafforzamento delle misure volte a contrastare la diffusione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, tra le quali l’intensificazione del monitoraggio del territorio comunale attraverso l’espansione del sistema di videosorveglianza.

"Per assicurare il pieno funzionamento ed il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza urbana esistente, si è reso necessario provvedere all’espansione del predetto impianto in fibra ottica che sarà collegato direttamente ai monitor del Commissariato di Polizia.

Con tale iniziativa, l’Amministrazione Comunale intende tutelare la sicurezza del patrimonio scolastico, reprimere la microcriminalità, gli atti vandalici e il bullismo, oltre a monitorare le situazioni di degrado e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Attualmente sono circa 90 le telecamere che garantiscono il monitoraggio costante nei punti nevralgici del territorio comunale, al centro e nelle periferie, e altre ne saranno installate", fanno sapere dall'amministrazione.