Asilo nido e micronidi, proroga iscrizioni nel Diano

La novità dal Piano di Zona S10

Atena Lucana.  

Il Piano Sociale di Zona S10 annuncia la proroga, sino al prossimo 14 agosto, delle iscrizioni per la frequenza degli asili nido e micronidi prima infanzia presenti nel Vallo di Diano e nel Tanagro.  

Dal Piano di Zona fanno sapere che, per andare incontro alle esigenze degli utenti, la richiesta documentazione Isee potrà essere integrata anche successivamente alla data del 14 agosto prossimo. 

Possono presentare la domanda i genitori di bambini, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi,  chi ha la potestà genitoriale, dei bambini residenti in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10 (Atena Lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano). L’iscrizione può essere effettuata anche dai genitori di bambini non residenti ma domiciliati nel territorio dell’Ambito S10 per motivi di lavoro o di cura di un familiare anziano (over 65) o disabile residente.

Le strutture che ospitano gli asili nido e micronidi prima infanzia sono presenti nei comuni di  Atena Lucana, Montesano Sulla Marcellana, Padula, Polla, Sala Consilina, Sant’Arsenio, e Teggiano. A breve saranno attivati micronidi anche nei comuni di Auletta, Sanza e Sassano.

Le domande  vanno presentate utilizzando l’apposita procedura on-line sul sito istituzionale  (www.pianosociales10.it) del Piano di zona S10 attingendo le relative notizie nella sezione bandi in scadenza/Avviso iscrizione Nido e Micro nido. Non sono ammesse le iscrizioni in forma cartacea. 

Redazione Sa