"E statt ad Angri", cineforum e teatro

Parte la rassegna estiva voluta dall'amministrazione Ferraioli

Angri.  

Rassegna estiva, si parte.

L’amministrazione comunale di Angri, guidata dal primo cittadino Cosimo Ferraioli, ha presentato ieri in conferenza stampa il fitto programma di eventi e manifestazioni che caratterizzerà il periodo estivo, tra cineforum, show teatrali e musicali che si svolgeranno nell’atrio del Castello Doria.

Si chiamerà simbolicamente “E statt ad Angri”, una sorta di invito rivolto non solo ai residenti, ma anche ai visitatori, chiamati ad affollare la città nel corso dell’estate. La presentazione della rassegna ha avuto luogo ieri mattina presso Palazzo di Città, alla presenza del vicesindaco di Angri, Giuseppe D’Ambrosio, e dell’assessore alla Cultura della giunta Ferraioli, Caterina Barba. «E’un’iniziativa che vuole garantire la possibilità di trovare coesione e divertirsi con la proiezione di film e messa in scena di commedie - ha dichiarato D’Ambrosio - Un cartellone che vede il coinvolgimento di associazioni culturali che hanno inteso offrire gratuitamente il loro contributo e a cui va il nostro ringraziamento per aver aderito senza pretendere compensi viste le condizioni attuali del bilancio».

La rassegna ha avuto inizio già nella serata di ieri con la proiezione di “Maschi contro femmine” in “Zona Avagliana”, cui seguirà il 6 agosto “Sole a catinelle” in Parco Satriano. Il 13 agosto,“Si accettano miracoli”, mentre il quartiere Alfano ospiterà il 20 agosto “E fuori nevica”. Poi a Piazza Annunziata in Villa comunale “Maleficent” e “Wall-E”. Quanto al cartellone di eventi teatrali previsti al castello, si inizia domani con “Sik Sik, l’artefice magico” e “L’amicizia”, poi “La gente vuole ridere”. Dopo il “Ferragosto in Piazza”, sarà la volta di “Alice nel paese delle meraviglie”, e a settembre “Scoppiato amore”, “Sott a sta luce lucente” e “Caffè chantant, carosello napoletano”.

 

Redazione Sa