L'amministrazione riattiva l'autovelox

L'apparecchio sarà in funzione tra Agropoli nord e Agropoli sud dopo mille polemiche

Agropoli.  

Ha fatto tanto discutere, ora sta per essere riattivato.

Dal primo agosto tornerà in funzione l'autovelox tra Agropoli sud e Agropoli nord, che in tempi non sospetti ha "messo nel sacco" numerosi automobilisti e causato un boom di ricorsi e polemiche.

Come precisa l'amministrazione comunale di Agropoli, «nonostante i numerosi tentativi di delegittimazione portati avanti negli ultimi mesi sia l’installazione dell’apparecchiatura sia la successiva gestione avvengono nel rispetto di quanto previsto dalla legge».

La Provincia di Salerno, dopo la richiesta inviata dal Comune di Agropoli, ha infatti rilasciato una interpretazione autentica del carteggio tra i due enti, in cui viene riconosciuta l'installazione conforme alla norma dell’apparecchiatura e della segnaletica.

Ora, a giudizio dell'amministrazione Alfieri, «le affermazioni formulate dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato delle Opere Pubbliche della Campania nella nota inviata a codesto Comune e ad altri enti appaiono destituite di fondamento, tant’è che lo stesso Comune di Agropoli ha presentato ricorso d’urgenza al Tar Campania per l’annullamento dello stessa».

 

Redazione