Conto alla rovescia per San Rocco

Il programma della festa patronale di Fisciano sarà presentato lunedì alle 18

Fisciano.  

Festa di San Rocco, ci siamo.

Lunedì 3 agosto, alle ore 18, a Penta di Fisciano, presso i Giardini “Rocco Napoli” situati in Piazza Vittorio Emanuele, si terrà la conferenza stampa di presentazione della festa del Santo Patrono di Penta, in programma il prossimo 16 agosto.

Interverranno il parroco dell’Unità Pastorale Valle dell’Irno Don Antonio Pisani, il Consigliere Regionale del PD Tommaso Amabile, il Presidente della BCC di Fisciano Domenico Sessa, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, il consigliere comunale del Comune di Baronissi Agnese Coppola Negri,l’ex assessore al bilancio del Comune di Fisciano Franco Gioia, lo storico di Penta prof. Nino Negri, il Presidente dell’Associazione socio-culturale “Il Pentagono” Amedeo Napoli e il Presidente dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano Alfonso Sessa.

Durante la conferenza stampa il sacerdote Pisani illustrerà, in sintesi, il programma religioso che animerà una delle feste più sentite e seguite in tutta la Valle dell’Irno, sia per la grande devozione di tanti fedeli che il 16 agosto si recano a Penta per venerare il Santo Patrono la cui reliquia è custodita nella Chiesa di San Bartolomeo, sia per il profondo significato di storia, valori e tradizioni che esso rappresenta per il popolo di Penta.

Nella circostanza, i membri del “Comitato Fuochi San Rocco” presenteranno la fase successiva alle celebrazioni religiose, che culminerà nell’atteso spettacolo pirotecnico affidato a una ditta di caratura Nazionale e Internazionale e descriveranno alcuni degli scopi che il neo-sodalizio intende promuovere per il rilancio della crescita di Penta e di tutto il Comune di Fisciano. Al proposito sono invitati tutti gli esponenti delle Associazioni e dei Circoli del territorio per partecipare, in maniera attiva e attraverso l’esposizione di eventuali proposte, alle idee di sviluppo dell’area della Valle dell’Irno.

 

Redazione