Bracigliano, non si fermano i contagi: altri 14 infetti

Il sindaco: “L'unica speranza è la prudenza e il vaccino”

bracigliano non si fermano i contagi altri 14 infetti
Bracigliano.  

L'unica speranza è la prudenza e il vaccino, sono le parole del sindaco di Bracigliano Antonio Roscigno che ha rivolto un appello alla sua comunità dopo l'aumentare ulteriore dei contagi da Covid 19. “Cari concittadini vi comunico che la competente Asl, a seguito dei controlli effettuati, in questo caso ci ha comunicato che purtroppo sono stati registrati altri 14 casi di positività. Il numero di guariti nella nostra Comunità da inizio pandemia è di 505 unità, 7 in più rispetto al precedente aggiornamento” spiega il primo citadino.

“Al momento risultano 121 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi – chiarisce la fascia tricolore - nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Gli altri soggetti risultati positivi si sono sottoposti a quarantena domiciliare fiduciaria.

Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia. L'unica speranza, al momento, risiede nel vaccino, la cui somministrazione è in atto. Nel frattempo, altra raccomandazione fondamentale è quella dell'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la continua igienizzazione delle mani oltre al mantenimento della distanza di sicurezza raccomandata”.