Un’aula del Liceo Scientifico A.Gatto è stata intitolata al giovane Tommaso Gorga. Tributo che la scuola ha voluto rendere a questo suo studente, di appena 15 anni, precocemente strappato alla vita, lo scorso 18 settembre.
Il Sindaco Marco Rizzo è stato invitato ed ha partecipato a questa cerimonia con l’assessore comunale Nicoletta Guariglia. Il Dirigente scolastico, dott.ssa Anna Vassallo, insieme ai compagni di scuola di Tommaso, hanno offerto un suo tenero e sentito ricordo ai presenti attraverso un video e delle lettere.
I Parroci Don Bruno, Don Pasquale Gargione e don Carlo Pisani, hanno lanciato un messaggio Cristiano di speranza a tutti: la vita non finisce dopo la morte. Il sindaco Marco Rizzo, dopo aver ricordato il piccolo Tommaso, ha ringraziato i genitori per la loro forza e le loro iniziative lodevoli.
Anche il Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha ribadito l’importanza del suo ricordo tra tutti noi. Nell’emozione e commozione generale è stata scoperta la targa che recita “A Tommaso Gorga, compagno affettuoso e gentile, appassionato e curioso, buono e socievole, spensierato e solare”.
“E’ stata una cerimonia emozionante e fortemente malinconica. È stato un tributo a Tommaso più che meritato: questa rimarrà sempre la sua scuola, e quell’aula a lui dedicata, sarà sempre la sua classe. Ringrazio nuovamente i genitori Carmine e Giovanna per quello che stanno facendo per l’intera Comunità di Castellabate”, afferma il Sindaco Marco Rizzo
Solo pochi giorni fa è stata inaugurata ad Ogliastro Marina, nel comune di Castellabate, anche una nuova sede della Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento, dedicata a Tommy. La nuova sede, presso l’ex ristorante U’Mazzeno, donata dai genitori di Tommaso, Carmine e Giovanna, è stata inaugurata proprio nel giorno in cui Tommaso avrebbe compiuto 16 anni.