Nocera Inferiore: approvato il progetto per il recupero del Castello del Parco

Il costo complessivo dell'intervento è di euro 500mila euro

nocera inferiore approvato il progetto per il recupero del castello del parco
Nocera Inferiore.  

E' stato approvato il progetto definitivo  per i lavori di recupero funzionale  interno ed esterno del Castello del Parco Fienga. Il progetto è  stato redatto dal gruppo di  progettazione interno all’ ufficio tecnico comunale. E’prevista la manutenzione straordinaria delle aree interne (ex patto)e  delle aree verdi.

Il costo complessivo dell’ intervento è di euro 500.000,00 ed è stato inserito nel programma triennale opere pubbliche 2021/2023.  L’ opera sarà realizzata attraverso un mutuo con cassa DD.PP previsto per l’ annualità 2021 del Bilancio 2021-2023.

Il sindaco Manlio Torquato:  “Il castello del Parco Fienga è il simbolo della nostra  Nocera.  Da testimonianza storica del nostro territorio è diventato un  polo culturale di  riferimento per l’intero Agro. La sua riqualificazione è una opera che questa Amministrazione ha voluto fortemente. Ringrazio anche per questo il contributo fattivo e prezioso dato  dall’ Assessore Imma Ugolino a questa Amministrazione a cui rivolgo attestato di stima ”