Superamento dei limiti dei livelli campi elettromagnetici sul Monte Stella. Il sindaco di Sessa Cilento "al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità e salute" ha emesso una nuova ordinanza con la quale limita l'accesso all'area.
In particolare, il provvedimento è stato adottato vista la nota da parte della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, Nucleo di Polizia Ambientale con la quale si segnalava che “l’analisi di banda stretta ha consentito di individuare Ia presenza di diversi emittenti FM che contribuiscono fortemente al superamento sia del lavore di attenzione di 6 W/m che dei limiti di esposizione di 20 W/m".
E' stata quindi disposta l’ immediata interdizione all'accesso alla popolazione sull'area sommitale del Montestella
(Sagrato della Chiesa ed area circostante) e comunque a partire dalla strada di accesso al Santuario, in corrispondenza della biforcazione con la strada di accesso alla postazione remota radar di proprieta ENAV Spa, segnalando opportunarnente 1a presenza di campi elettromagnetici e il superamento dei limiti di esposizione.
L'mmediata apposizione di idonei cartelli di segnalazione su tutta l'area interessata nonohé sulle vie di accesso;
Il sindaco Gerardo Botti Ritenuto ha inoltre informato i sindaci dei comuni limitrofi e la altresi Comunita Montana Alento Monte Stella quale Ente territorialmente competente al ?ne di dare massima diffusione alla cosa.