Il Castello Angioino Aragonese di Agropoli tornerà interamente fruibile. E' stato approvato il progetto esecutivo per il recupero del Palazzo Sanfelice. Una struttura imponente che domina la piazza d’armi, ideale per ospitare grandi eventi al chiuso, manifestazioni, convegni ed esposizioni.
"Quando con coraggio e lungimiranza si è scelto di acquistare il castello, avevamo due obiettivi: restituire alla città uno dei suoi simboli, recuperare l’intera struttura. Una vera e propria risorsa per Agropoli, che ogni anno accoglie migliaia di visitatori e centinaia di eventi e cerimonie", ha scritto il sindaco Adamo Coppola.
Si conclude con questi lavori un percorso di riqualificazione iniziato negli anni scorsi. "Pochi comuni hanno una location come questa, con un fascino antico e un panorama che ci invidiano tutti. Immaginate quante altre potenzialità potrà avere dopo il recupero del palazzo baronale. Concluso l’iter progettuale contiamo su fondi regionali per poter avviare i lavori", conclude il primo cittadino.