Niente falò e bivacchi in spiaggia ad Agropoli: per i furbi multe da 500 euro

Il sindaco firma l'ordinanza: dal 14 al 16 controlli interforze sul litorale

niente falo e bivacchi in spiaggia ad agropoli per i furbi multe da 500 euro
Agropoli.  

Ferragosto, scattano i divieti sulle spiagge ad Agropoli. Il sindaco Adamo Coppola ha firmato l'ordinanza che prevede multe per chi trasgredisce: no all'accensione di fuochi e falò in spiaggia dal 14 al 16 agosto. Divieto anche di campeggio e bivacchi.

Per il terzo anno consecutivo, dunque, Agropoli alle prese con l'ordinanza appena siglata dal primo cittadino: già messo in campo un apposito dispositivo di controllo che coinvolge polizia municipale, carabinieri, guardia di finanza e guardia costiera.

Monitoraggio non solo sugli arenili ma anche alla scogliera portuale, con l'obiettivo di evitare atti di inciviltà come avvenuto neglio anni scorsi. Per i trasgressori, previste multe fino a 500 euro.

«Ferragosto - afferma il sindaco Adamo Coppola - è un momento di festa per stare con le famiglie e con gli amici, nei limiti e nel rispetto delle prescrizioni dovute alla pandemia. Non deve diventare un pretesto per dare sfogo all’inciviltà. Per questo motivo le nostre spiagge saranno off limits in orari serali dal 14 al 16 agosto. Festeggiamo ma in sicurezza e nel rispetto del decoro urbano e del litorale. Dobbiamo ricordare inoltre che l'emergenza Covid-19 è tuttora in atto e vanno evitate le occasioni di assembramento. Quando finirà la pandemia l’Amministrazione proporrà un progetto di valorizzazione del falò quale evento estivo, per mantenere la tradizione ma in sicurezza e nel rispetto delle spiagge».