Lotta all'abbandono dei rifiuti nel Salernitano. E' stato denunciato e sanzionato il responsabile di uno sversamento di rifiuti edili nel comune di Polla. Aveva scaricato imballaggi e materiale di risulta nei pressi di un canale in località Pantaniello.
In azione polizia locale, agli ordini del Comandante Andrea Santoro e amministrazione comunale. L'uomè è stato incastrato anche grazie al'aiuto delle fototrappole, oltre la sanzione amministrativa dovrà ora provvedere alla rimozione e smaltimento - corretto - dei rifiuti. ha permesso di individuare elementi certi ed inconfuntabili nei confronti del responsabile, che è stato sanzionato ai sensi del Testo Unico dell’Ambiente e che provvederà a ripristinare lo stato dei luoghi smaltendo correttamente i rifiuti. Soddisfatto il sindaco Massimo Loviso: "I controlli ambientali ed il monitoraggio dei cantieri sta funzionando." L'amministrazione aveva infatti annunciato piena collaborazione per la ripresa del settore dell’edilizia ma anche "ferma intransigenza" nel rispetto delle regole.
Sulla stessa lunghezza d'onda il vicesindaco Giuseppe Curcio che annuncia "tolleranza zero" per chi deturpa il territorio.