Battipaglia, niente maxi schermo in piazza per l'Italia, la scelta del sindaco

“Vista la crescita dei contagi deve essere garantita la sicurezza”

battipaglia niente maxi schermo in piazza per l italia la scelta del sindaco
Battipaglia.  

Il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese ha deciso di non far allestire alcun maxi schermo nel suo comune in vista della finale degli Europei di calcio Italia Inghilterra. A darne notizia proprio la fascia tricolore con un messaggio sulla sua pagina Facebook.

“Carissimi Battipagliesi,

So che molti di voi si aspettavano la presenza del maxi schermo in piazza Madonnina e in verità un pensiero lo abbiamo fatto anche noi come amministrazione.

Per fare ciò avremmo dovuto chiudere la piazza, fare un piano di sicurezza, valutare il numero max di persone da far entrare, controllare che tutti avessero la mascherina. Ebbene tutto ciò era anche possibile farlo.

Ma i dati recenti dimostrano un aumento della curva dei contagi e, prima di tutto da medico,  e poi da sindaco, che deve controllare che sia garantita la sicurezza, insieme alla maggior parte dei sindaci, abbiamo deciso che non è possibile autorizzare.

Ho già avuto modo di vedere che dei bar e pub già nelle scorse settimane si sono attrezzati di televisione e con dovuto distanziamento e rispettando le regole hanno dato la possibilità di poter guardare lo schermo televisivo alle persone. Lasciamo lavorare anche loro. Oltre al fatto che anche a casa si può godere lo spettacolo con familiari e amici  Ci sarebbe piaciuto tifare con voi, ma il momento merita prudenza. Buon fine settimana a tutti voi e prima o poi ritorneremo ad abbracciarci in piazza. Forza Italia e forza Battipaglia” ha concluso la fascia tricolore.